Home > Archivio eventi - Il Gheppio > 8 gennaio 2004 - Nuova sede
8 gennaio 2004 - Nuova sede

Mercoled ì 8 gennaio 2004 è previsto il trasloco dalla sede di Piazza del Carmine  1,  alla nuova sede sita  a   Palestrina in VIA DEL CARMINE 6. Tutti i soci sono invitati a partecipare Appuntamento ore 17,30 presso Piazza del Carmine. Venire forniti di scatoloni.

Sede

Siamo abituati ai traslochi: dalla sede in Via Persiano Rosa, a quella di Vicolo del Giardino, passando per quella di Via del Corso Pierluigi e via Mantova, siamo di nuovo con le valigie in mano: dobbiamo difatti entro…subito… lasciare la sede attuale di Piazza del Carmine. Il Consiglio Direttivo si sta attivando per trovare  una soluzione.

Consiglio Direttivo e Cariche Sezionali

Per il biennio 2002-2003 membri del Consiglio Direttivo sono: Vincenzo Abbate  presidente, Massimo Ranieri  vice presidente, Giuseppe Neri  segretario e tesoriere, Paolo Neri,Vincenzo Gasbarri , Alessandro Iori,  consiglieri; Bonaldo Libianchi  revisore dei conti.

Commissione sezionale Alpinismo Giovanile: Danilo Restaneo, Gianluca Giovanetti, Fulvio Pefumi.

Commissione sezionale escursionismo: Luciano Cianetti.

Biblioteca e materiali: Gianluca Giovanetti.

Sito web: Alessandro Iori.

Si ricorda che presso la sede è reperibile in qualsiasi momento il registro dei verbali.

Tesseramento

I soci  con encomiabile tempismo,hanno quest’anno provveduto al rinnovo. Buonissimo è pure l’andamento delle prime iscrizioni: accanto a un buon numero di prime iscrizioni di soci giovani, si registra la prima iscrizione di soci ordinari…”residenti”… in area prenestina.

Donazione

Il Comune di Palestrina ci ha donato due armadi ad ante scorrevoli in vetro che hanno sostituito i due vecchi ad ante…traballanti…

Contributo da parte del Comune di Palestrina

Con Determinazione n° 98 del 17/3/2003 III° area, il Comune di Palestrina ha “partecipato alle spese sostenute dalla Sezione di Palestrina del C.A.I. per attività anno 2003, con un contributo di Euro 770,00.

Serate per la cultura della Montagna

Dopo le serate con Albero Sciamplicotti ed il suo “Detys”, passata a Novembre u.s. e la serata di presentazione del libro “I Duemila dell’Appennino” di Alberto Osti Guerrazzi svoltasi il 7 febbraio 2003, Venerdì 6 Giugno sarà la volta di Luca Grazzini alpinista e fotografo, che presenterà una proiezione di diapositive.

Alpinismo Giovanile

Una iniziativa condotta dalla Commissione Sezionale di alpinismo giovanile in collaborazione con la Scuola Media Statale Giovanni Pierluigi da Palestrina ha permesso la divulgazione di tematiche legate all’ambiente montano e all’escursionismo.tra i ragazzi dell’istituto di Palestrina.Le tre escursioni effettuate a coronamento dell’iniziativa hanno visto la partecipazione di numerose persone.

Sito web

Continua l’opera di qualificazione del sito web sezionale: Il curatore Alessandro Iori rimane a disposizione di quanti vorranno collaborare.

Sentieristica sezionale

Dopo la pubblicazione sul sito della “rete” sezionale dei sentieri sui Monti Prenestini è in fase di programmazione la loro sistematizzazione nella più ampia 2 rete C.A.I. regionale”, con apposita numerazione. E’ inoltre in fase di studio l’inaugurazione di un nuovo sentiero in territorio comunale di Castel San Pietro Romano.

Gite sociali

Prosegue in modo impeccabile l’opera dei Direttori di Gita ai quali va tutta la gratitudine della sezione: il loro gratuito impegno sta permettendo la realizzazione del calendario gite programmato. Sempre  buona la partecipazione che vede una media di 20 soci.

25 bollini... Domenica 25 maggio 2003 nell'ambito della Giornata della sezione di Palestrina del C.A.I. - festeggiamento del ventennale -  Vincenzo Gasbarri   ha ricevuto in dono "L'Aquila d'Oro" riservata ai soci venticinquennali.