Home > Archivio eventi - Il Gheppio > 6 Giugno 2010 - "Giornata del CAI"
6 Giugno 2010 - "Giornata del CAI"
Scritto da Alessandro Iori

Domenica 6 giugno la  sezione si è ritrovata come ogni anno nella tradizionale giornata del CAI.

Il bel tempo  ha contribuito sicuramente  a rendere ancora più piacevole il clima festoso e rilassato che ha accompagnato i settanta escursionisti fino al tardo pomeriggio quando la manifestazione si è conclusa. Tanti i ragazzi e tante le persone che sono venute per la prima volta , invogliate dal magnifico itinerario scelto dagli accompagnatori  sezionali. ""

La bella novità di quest'anno è stata la presenza di persone diversamente abili . Con la "Joliette",  presa in prestito dal Parco dei Monti Lucretili,   una sorta di bicicletta spinta, nello spirito più autentico  di amicizia e solidarietà che contraddistingue  la nostra sezione,  da  Massimo, Roberta, Pino, Marco, Bruno e altri soci , abbiamo avuto il grande piacere di rivedere alle Cannucceta  un vecchio ( solo per la data di iscrizione al CAI)  iscritto:  Massimo Mancini, e  semplicemente  siamo stai felici della presenza persone non vedenti come Pietro Panzironi, peraltro  in cura presso il reparto dialisi dell'ospedale di Palestrina. Un  pensiero ed alcune parole dedicati  a  Danilo, che ci ha lasciato lo scorso anno,  in maniera improvvisa  e inaspettata.

La tabella del Sentiero Folignano - Forme, uno dei tanti lavori fatti con i ragazzi delle scuole medie, è stata riverniciata ed il sentiero è stato ripulito per essere percorso dai soci della sezione del Club Alpino di Palestrina al ritorno dalla quercia di Pierluigi. Festa, commozione ed  allegria per la presenza una giovane, giovanissima  socia: Emma, nata da una settimana, figlia di Gaia ed Erik. Per lei un piccolo ciondolo da parte della sezione.

Magnifico itinerario, efficiente e tempestiva l'organizzazione, eccellenti pasta e salsicce,  accompagnati da un bicchiere (anche due!) di rosso di Olevano e dolcetti prenestini. Non poteva andare meglio, anche Massimo Sbardella, direttore del Nuovo Corriere condivide con il suo articolo sul giornale, il giudizio molto positivo su questa bella giornata.

""Articolo Nuovo Corriere del 12.06.2010 di M. Sbardella