Home > Archivio eventi - Il Gheppio > Percorsi di cultura in montagna VI sosta

PERCORSI DI CULTURA IN MONTAGNA - VI SOSTA

Venerdì 24 Marzo 2017 la Sezione di Palestrina del C.A.I. ha ospitato presso la sede sociale, il CLUB 2000 m,  nell’ambito delle iniziative dei “Percorsi di cultura in montagna 2017”.

Erano presenti Giuseppe Albrizio, presidente del Club 2000m e Francesco Mancini membro del Direttivo dell’associazione.

Scopo della serata è stato quello di riflettere sulla cultura espressa dal Club 2000, tentare di capire cosa esattamente significhi, raggiungere tutte le cime appenniniche superiori ai 2000 m.

I due relatori sono riusciti nel migliore dei modi ad esprimere quanto aderire al Club 2000 m, non significhi tanto “diventare dei collezionisti” o peggio meri compilatori di un elenco, quanto avventurarsi in una ricerca di ambienti e spazi molto vasti e diversificati che la catena appenninica è in grado di offrire e ponendo il raggiungimento di una vetta, come obiettivo di un consapevole salire.

La platea ha apprezzato molto i toni della discussione, quelli molto pacati espressi dal presidente Giuseppe Albrizio, e quelli travolgenti ed entusiasti raccontati da Francesco Mancini che molto simpaticamente ha catturato l’attenzione, raccontando storie, aneddoti e proiettando immagini apprezzabili.

La serata si è conclusa con uno scambio di doni molto significativo: se il Presidente Luciano Galli ha voluto salutare il Club 2000m donando il Gagliardetto Sezionale, il Club 2000m ha donato una bottiglia di vino rosso etichettato appositamente per la ricorrenza.

16     25             39

22   bandiera